Ripartono le emozioni del Motomondiale e Tasca Racing sbarca a Brno, dove nel weekend ormai alle porte andrà in scena il Gran Premio Monster Energy della Repubblica Ceca, decima gara della stagione 2018 della Moto2.
Il team arriva nello storico Circuito di Masaryk dovendo fare i conti con la defezione di Federico Fuligni, costretto al forfait dall’operazione chirurgica alla clavicola destra in seguito alla frattura riportata dal rookie lo scorso weekend.
Tasca Racing, che non sostituirà Fuligni, scenderà sull’asfalto di Brno con il solo Simone Corsi e con l’obiettivo di ripartire dalle buone sensazioni riscontrate nelle ultime gare della prima parte della stagione, quando la top-10 è tornata ad essere l’habitat naturale della moto numero 24.
“Sono contento che il mondiale riparta dopo questa piccola pausa – ha detto Corsi -. Ho avuto il tempo sia di allenarmi che di sposarmi! Brno è una pista che mi piace, veloce e con tanti dislivelli. L’obiettivo è quello di migliorare il risultato stagionale e sono certo che sarà una seconda parte di stagione importante”.