Alex Crivillé, per ‘Marca’, analizza il grande momento di Valentino Rossi, che ad Assen ha vinto il suo Gran premio numero 115, e si lancia in una previsione: “E’ probabile che batta il record di Giacomo Agostini (123 gare) ma il suo reale obiettivo è il decimo titolo. E’ la sua vera ossessione e va detto che è davvero molto in forma” osserva l’ex pliota catalano.
Domenica, al Sachsenring, sarà battaglia. “Sarà difficile che Andrea Dovizioso conservi la prima posizione in classifica. Maverick Vinales sarà rabbioso dopo la caduta olandese, di Rossi ho già detto e Marquez, come sappiamo, lì va molto forte: il titolo mondiale andrà a uno di questi quattro.
E anche a Pedrosa il circuito tedesco piace. Dovizioso, però, è molto regolare: se non può arrivare primo ha la testa e la pazienza per salire comunque sul podio”, aggiunge Crivillé.
Per il Mondiale delle Moto3 Crivillé taglia fuori Romano Fenati, che pure sta andando alla grande e occupa la seconda piazza nella graduatoria generale: “Penso che lo vincerà o Mir o Canet”.