All’esordio con i colori dello Sky Racing Team VR46 Lorenzo Dalla Porta, che correrà con la squadra fino al termine della stagione. Lorenzo, attualmente impegnato nel CEV, nel 2015 ha siglato proprio a Silverstone il miglior risultato in carriera in Moto3, ottavo dopo una gara dalle condizioni avverse.
“Non vedo l’ora di scendere in pista e iniziare a tutti gli effetti questa avventura insieme allo Sky Racing Team VR46. E’ davvero una grande opportunità di crescita e voglio ringraziare tutto il team per questa possibilità. Cercherò di fare del mio meglio per ripagare questa fiducia quanto prima con un bel risultato. Lo scorso anno qui ho conquistato il mio miglior piazzamento in Moto3: ottavo al termine di una gara sotto la pioggia”, racconta il sostituto di Romano Fenati.
“A Silverstone sarò protagonista dell’ennesimo esordio su una pista che non conosco. Non è una novità, tolta la gara di casa a Misano e le due spagnole, da qui alla fine della stagione mi aspettano tutti circuiti nuovi. Come sempre cercherò di sfruttare al massimo i turni di venerdì per imparare linee e traiettorie ed essere il più competitivo possibile in qualifica. Il meteo? Sarà la vera incognita, ma abbiamo fatto un bello step tra Spielberg e Brno sulla pioggia”, aggiunge Nicolò Bulega.
“Arriviamo a Silverstone dopo un weekend nel complesso positivo: abbiamo fatto un grande passo in avanti in condizioni di bagnato e questo potrà essere un vantaggio se pensiamo al meteo incerto che da sempre condiziona la gara sul tracciato inglese. La pista mi piace e possiamo fare bene: dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione e rimanere concentrati”, conclude Andrea Migno.