Dani Pedrosa: “Chi avrebbe vinto a parità di moto? A livello di guida rispondo senz’altro Casey Stoner, di testa Marc Marquez”
Il tester della KTM ed ex centauro della Honda Dani Pedrosa in un’intervista a MotoSprint ha messo in fila i Fantastici Cinque della MotoGp: “A parità di moto chi avrebbe vinto tra me, Jorge Lorenzo, Valentino Rossi, Marc Marquez e Casey Stoner? Tutti e cinque avevamo qualcosa di speciale. A livello di guida, risponderei Stoner, a livello di testa Marc, che è stato bravo anche a sviluppare lo stile di guida estremo, con il gomito a terra”.
“Io ho avuto la fortuna, anzi la sfortuna, di conoscerli bene tutti. E posso dire che Stoner mi ha aperto gli occhi con la sua guida”. Pedrosa si è anche espresso sulle difficoltà attuali di Marc Marquez: “Ho sperato subito il meglio per Marc. Ci siamo anche sentiti, ma non siamo andati molto in profondità, perché oggi lavoriamo per due Case rivali. Quello che posso dire è che la vista è una cosa delicata, per la carriera ma anche per il futuro”.