Il centauro spagnolo ha rivelato l’offerta da parte della scuderia di Borgo Panigale
L’ex centauro della Honda Daniel Pedrosa in un’intervista a Dazn ha rivelato il retroscena dell’offerta fattagli dalla Ducati nel 2009: la scuderia di Borgo Panigale voleva creare una supercoppia con Casey Stoner. “Ho cercato di valutare quale fosse la situazione del team perché tutti dicevano che era una moto difficile. I compagni di Stoner stavano passando un momento complicato e Melandri se n’era andato affermando di aver sofferto molto”.
In Honda le cose non andavano benissimo in quel periodo: “Da quando Rossi aveva lasciato il team, si era persa la strada. Durante la guerra tra Michelin e Bridgestone, Honda non ha avuto successo con nessuno dei progetti, soprattutto nel 2007 e nel 2008. Eravamo gli unici con motori a valvole convenzionali, gli altri avevano già valvole pneumatiche. Nemmeno il passaggio alle gomme Bridgestone ci ha aiutato”.
Alla fine il cuore è stato decisivo: “L’offerta mi ha sorpreso perché non avevo in programma di cambiare. Quindi ho dovuto pensarci. Alla fine non era nei piani: il mio cuore ha sempre voluto correre con la Honda”.