“Vorrei sfidare lui e Jorge Lorenzo, ma Valentino Rossi sta correndo in una categoria superiore”
L’ex pilota di MotoGp Dani Pedrosa in un’intervista a Marca ha parlato della sua passione per le quattro ruote, che lo accomuna a Valentino Rossi: “Sto ancora imparando e cercando di applicare le tecniche di guida dell’auto, perché si notano le abitudini che ho dopo tanti anni passati con le moto. Il modo di utilizzare il gas, il freno e la combinazione di entrambi sono gli aspetti più diversi. Anche le traiettorie, ma quando fai 20 giri le hai imparate. È difficile cambiare nella mente il modo di accelerare e frenare”.
Su una possibile sfida con Valentino Rossi e Jorge Lorenzo su quattro ruote, Pedrosa è chiaro: “Sarebbe senza dubbio bello, ma Rossi corre in una categoria di livello superiore, contro piloti con molta preparazione ed esperienza, che guidano auto da quando erano piccoli e anche se hai molto talento per adattarsi, il cervello è molto abituato a farlo in maniera diversa”.
Per quanto riguarda la MotoGp, il capitolo sembra ormai chiuso, almeno per quanto riguarda le gare: “Potrei correre un altro Gran Premio solo se c’è del materiale da provare e nel qual caso i piloti ufficiali non potessero usarlo a causa di problemi di regolamento, allora avrebbe senso”.