Pedrosa schietto: “Marc Marquez ha già vinto tantissimo, ora l’importante è che abbia una buona vita: se dovesse cadere ancora…”
L’ex centauro di MotoGp Dani Pedrosa a Radio Sportiva non usa giri di parole commentando la difficile situazione del suo ex compagno di squadra Marc Marquez: “Il suo infortunio è un grande peccato per tutta la MotoGp, perché lui è uno che attira grande interesse per la sua capacità di fare gare straordinarie. Ma vedendo i suoi problemi fisici mi preme di più che risolva i suoi problemi per il prosieguo della sua vita”.
“Ha vinto tantissimo – ha continuato Pedrosa -, e guardando al futuro la cosa più importante è che abbia una vita buona. Se dovesse cadere altre volte potrebbe aggravare i suoi problemi di vista”.
Con Marquez fuori dai giochi, il Mondiale di MotoGp diventa ancora più imprevedibile: “E’ veramente difficile capire chi possa essere favorito nel lungo periodo. Quartararo è il campione in carica e dovrebbe essere lì ogni weekend, forse la cosa più importante più del numero di vittorie è sbagliare poco, avere continuità nei piazzamenti. Vinales ha fatto un cambio importante e si sta adattando adesso alla nuova moto, Mir ha avuto qualche difficoltà con la Suzuki. Bagnaia l’anno scorso ha guidato super forte e vediamo se si ripete. Bastianini ha fatto un ‘garone’ alla prima gara e va seguito”.