Futuro di Marc Marquez: parola a Dani Pedrosa
Raggiunto dalla Gazzetta dello Sport, Dani Pedrosa ha parlato del futuro di Marc Marquez. Dopo la ricomparsa della diplopia, il ritorno del centauro della Honda è un rebus: “Se la sua carriera è compromessa lo può sapere solo lui e il suo staff medico. Forse non lo sanno neanche loro di preciso. Un problema così è difficile da capire, gli auguro il meglio”.
“A questo punto della stagione è difficile dire chi vincerà alla fine – ha continuato -, però penso che i valori in campo siano quelli visti alla fine della scorsa stagione, con Quartararo e Bagnaia davanti. Bastianini è partito forte, i nostri due piloti Ktm hanno fatto due gare super, è difficile prevedere cosa succederà il prossimo GP”.
Pedrosa ha scelto il monomarca Lamborghini Super Trofeo come trampolino di lancio per la sua nuova avventura su quattro ruote: “Lo scopo è quello di divertirmi. Cercare di unire l’adrenalina della competizione allo spirito di imparare cose nuove, è questo ciò che mi ha spinto ad accettare questa sfida. In questa fase sto imparando e mi sto ambientando: le regole, la maniera di guidare, le linee e tutte le cose da fare mentre stai guidando sono molto diverse rispetto alla moto. È la prima volta che ho la comunicazione per radio, è la prima volta che condivido l’abitacolo con un altro pilota e sono tutte cose nuove per me. Impossibile fare tutto bene alla prima volta, poco a poco imparo tutto”.