L’ex centauro spagnolo individua una differenza tra il connazionale e il Dottore
Nel corso di un intervento ai microfoni del Podcast “Por Orejas”, l’ex centauro della Honda Daniel Pedrosa, tra i vari temi trattati, si è espresso senza mezzi termini sulle differenze in termini di atteggiamento, decisioni e ambizioni nel corso degli anni tra Valentino Rossi e Marc Marquez.
“Credo che nel caso di Valentino le sue scelte siano sempre state fatte con più cuore, amore e affetto nei confronti del marchio. Marc, invece, è passato sopra a tutti, facendo qualsiasi cosa necessaria per se stesso. Lui vuole vincere a tutti i costi e ha preferito spostarsi nella moto vincente piuttosto che preservare i rapporti umani costruiti negli anni. C’è chi può considerare questo atteggiamento come qualcosa di positivo o negativo” ha esordito l’ex centauro della Honda.
“Jorge Martin ha fatto di tutto e di più per meritarsi la Ducati ufficiale. Voglio pensare che non avrebbe potuto fare di più. Quindi non so quali armi abbia usato Marquez per avere la meglio nè quali siano le strategie che ci sono dietro. Le ignoro, ma in ogni caso è passato dalla moto che lo ha portato alla ribalta (la Honda) al mezzo più competitivo attualmente in griglia. Era molto difficile aspettarsi che riuscisse ad adattarsi bene alla nuova moto in così poco tempo” ha aggiunto il collaudatore della KTM.
“Sono rimasto sorpreso quando, in Olanda, ha detto che era in procinto di ritirarsi dalle corse, anche se non ho mai avuto la sensazione che avrebbe smesso. Piuttosto avevo capito che non poteva continuare in quella situazione con la Honda. Ma è normale capire che qualsiasi pilota che vuole essere vincente non può rimanere molti anni in un ambiente negativo, come potrebbe accadere ora a Joan Mir. In ogni caso, la capacità che ha avuto Marc di rialzarsi è qualcosa di impressionante” ha concluso Daniel Pedrosa.