Il tester della KTM Pedrosa ha spiegato come è cambiata la MotoGp negli ultimi anni: “Più difficile rimediare domenica”
Dani Pedrosa in un’intervista a Motorbikemag.es ha spiegato come è cambiata la MotoGp negli ultimi anni, da quando si è ritirato nel 2018: “Le gare sono cambiate molto, soprattutto il modo in cui si affronta il fine settimana e come si ottiene il risultato domenica”.
Secondo Pedrosa, ora le qualifiche del sabato ricoprono un ruolo molto più importante rispetto al passato: “Sia Valentino Rossi sia io stesso a volte in passato non facevamo grandi qualifiche, ma rimediavamo poi domenica. Ora invece è tutto più complicato. C’è ancora chi riesce a rimediare la domenica, ma se sbagli il sabato l’handicap è molto più importante”.
Pedrosa potrebbe correre con una wild card nel prossimo Mondiale: “Per quanto mi riguarda, continuare a fare il tester con KTM mi ha permesso di tenermi aggiornato, di capire la MotoGP com’è attualmente, quali fattori influenzano questi risultati e come cercare di migliorarli”.
Sul prossimo Mondiale di MotoGp: “Abbiamo avuto tre campioni con tre moto diverse negli ultimi tre anni. Una varietà importante, che rende imprevedibile quello che succederà l’anno prossimo”.