Se lo è visto sfrecciare davanti a Misano senza potersi opporre. Sarà anche per questo che Danilo Petrucci vede in Marc Marquez il favorito per la vittoria del Mondiale nella volata a tre che si sta aprendo con Andrea Dovizioso e Maverick Viñales.
“Sono in tre a giocarsi questo Mondiale, ma io temo particolarmente Marquez, perché non lo sa nemmeno lui di cosa è capace. È il più temibile perché gli altri hanno avuto più o meno delle battute di arresto, lui le ha avute solo quando è caduto o gli si è fermata la moto. Il più temibile secondo me è lui” ha detto il pilota ternano della Pramac Racing Ducati, intervenuto a Tutti Convocati su Radio 24.
La stagione personale di Petrucci è però più che positiva: “La mia moto si è fermata parecchie volte a inizio anno, non tanto in gara, ma durante le prove, mentre gli altri giravano. Le vittorie mancate? Ad Assen ho trovato Rins quando era il momento di attaccare, mentre a Misano c’è stato un Marquez che si è rivelato imbattibile. Adesso, come velocità, non mi manca moltissimo rispetto a Dovizioso. In questa MotoGP manca il saper gestire la gomma posteriore per tutta la gara”.