“Avremo presto un chiarimento su quanto è successo l’anno scorso”.
A margine della presentazione del team Tech 3, satellite KTM, Danilo Petrucci è tornato a parlare dei rapporti ancora tesi con Andrea Dovizioso per gli episodi capitati nella scorsa stagione: “Come è cambiato il nostro rapporto dopo l’episodio di Aragon? Abbiamo parlato, ci siamo confrontati su come stava andando l’inverno, siamo stati a girare in due momenti diversi con le moto da cross, ma non abbiamo avuto un confronto su quello che è successo l’anno scorso. Quando ci rivedremo, credo a breve, lo faremo”.
“Mi dispiace molto che Andrea non possa essere in pista quest’anno – ha continuato -, almeno questo è quello che si prospetta. So che si sta allenando tantissimo, ci siamo sentiti qualche giorno fa. Penso che probabilmente ci rivedremo, adesso fa il pilota di motocross professionista, ma mi dispiace che non sia con noi in pista. Io ho imparato tantissimo da lui, dentro e fuori la pista: è un bravo ragazzo e un grandissimo pilota”.
Sulla presentazione Ducati confessa: “Mi ha fatto effetto non esserci dopo tanti anni, è stato un momento abbastanza malinconico, ma lo ricordo con grande affetto e piacere, è stata una parte importantissima della mia carriera, mi hanno portato a vincere in MotoGP, quindi sono veramente soddisfatto di quello che ho fatto nel mio passato in Ducati”.