La vittoria di Danilo Petrucci
Sabato storico al Cremona Circuit con la vittoria in Gara 1 del Round Acerbis d’Italia del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike per Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) che ha conquistato il suo primo successo nel WorldSBK, prima di completare la tripletta nella giornata di domenica. Avversari del passato e del presente hanno commentato la sua vittoria, sia dal paddock della MotoGP che del WorldSBK, tra cui l’otto volte campione del mondo Marc Marquez e il campione del mondo in carica in MotoGP Pecco Bagnaia oltre al due volte iridato nel WorldSBK Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati).
Bautista sabato è salito sul podio insieme a ‘Petrux’: “Mi congratulo con lui dato che è eccezionale ciò che ha fatto. Ha vinto in MotoGP™, Dakar, MotoAmerica e ora nel WorldSBK. È eccezionale. Penso che nessun altro pilota sia riuscito a vincere in tutte queste categorie. Complimenti a lui. Sta facendo un ottimo lavoro. Ha iniziato un paio di anni fa, è cresciuto ed è bello avere più piloti in lotta per la vittoria”.
Tanta soddisfazione per Petrucci anche da parte dell’otto volte campione del mondo Marc Marquez: “Sono strafelice per Danilo. Purtroppo non ho visto la gara ma forse la guarderò lunedì. Sono contento per lui dato che è un ottimo ragazzo. Ha tanto carisma e sono contento per lui; complimenti, Danilo!”.
Il due volte campione del mondo in MotoGP Pecco Bagnaia ha detto: “Sono molto contento per Danilo dato che penso se lo meriti. Penso sia l’unico al mondo ad aver vinto nella Dakar, in MotoGP™, WorldSBK e MotoAmerica e quindi è qualcosa di davvero importante per lui. Un bel traguardo. Sono molto contento per lui, penso se lo meriti”.