![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/nicolo-bulega_1310426Photogallery.jpg)
Le parole di Danilo Petrucci
L’ultima giornata di test ufficiali della Superbike a Phillip Island si è conclusa nel segno di Nicolò Bulega. Il centauro del team Ducati, infatti, ha fatto registrare un crono di 1:28.680 rifilando un distacco di quasi mezzo secondo ad Andrea Iannone e Danilo Petrucci. Proprio quest’ultimo, al termine della sessione, ha voluto analizzare le sue prestazioni in queste ultime giornate di test e ha voluto sbilanciarsi in vista della prima gara della stagione in Australia.
“Ero molto preoccupato prima di questi due giorni, ma ora sono contento. A Jerez e Portimao abbiamo provato poco, poiché ero sfinito a livello fisico e mentale dalle fatiche della Dakar. Qui a Phillip Island, invece, ci sono arrivato in condizioni migliori e sin dal primo giro sono stato molto veloce. Penso che diversi piloti potranno lottare per il podio, anche se Bulega ha dimostrato fin da subito di avere una marcia in più” ha esordito il centauro della Ducati come riportato su “GPone”
“Mi aspetto diverse battaglie tra me, Iannone, Bautista, Razgatioglu, le due Bimota e Locatelli. Tra fare decimo e terzo sarà questione di poco. Credo che saremo tutti molto vicini, quindi sarà fondamentale non perdere troppo tempo nei sorpassi. Personalmente avrei preferito fare una corsa in solitaria, ma credo che solo Bulega, un po’ come Marquez in MotoGp, abbia dimostrato di avere il passo per scappare via” ha aggiunto il numero 9 azzurro.
“Arrivo alla prima gara della stagione con la consapevolezza di essere a posto. Già nella giornata di ieri avevo detto ai ragazzi del team che avremmo potuto chiudere e andare a mangiare a casa. Abbiamo mantenuto il set-up del 2024 e la moto ha immediatamente funzionato. L’unica cosa che temo è il vento che qui Phillip Island è sempre un’incognita, ma in questi ultimi test mi sono divertito e mi sono trovato molto bene sulla moto” ha concluso Danilo Petrucci.