Danilo Petrucci: “Mi avevano preso per fare lo scudiero”
Danilo Petrucci guarda con entusiasmo al weekend in Thailandia e al suo ritorno in MotoGp. Il centauro ternano, reduce dagli impegni in MotoAmerica, dove ha chiuso in classifica al secondo posto, conta di fare bella figura sulla Suzuki: “Sarà una missione difficilissima, a partire dalla posizione in sella, la pulsantiera, il freno a pollice che non c’è… Ma la pioggia può darmi una mano. Non ho aspettative, l’obiettivo è finire, divertirmi”.
Petrucci vede la Ducati e Pecco Bagnaia favoriti: “Ha dimostrato una forma impressionante e ha una moto molto veloce. E può contare sui dati di altri sette compagni di marca per trovare la miglior messa a punto, invece Quartararo è da solo a lottare”.
Secondo Danilo, le cose in Ducati sono cambiate rispetto al passato: “Fui scelto come scudiero di Andrea Dovizioso per fargli vincere il Mondiale ed evitare lo scontro che c’era stato con Iannone. Ora hanno scelto due punte. Io rimpiango solo che quando ero al top mi sono scontrato con la miglior Honda e il miglior Marquez di sempre… A metà stagione il Mondiale era già deciso”.
Bellissime a due ruote: le foto di Francesca Bosco
Bellissime a due ruote: le foto di Francesca Campione
Bellissime a due ruote: le foto di Giorgia Capaccioli