Il centauro della KTM è in bilico: la prossima stagione potrebbe restare senza moto.
Il futuro in MotoGp di Danilo Petrucci è in bilico: il centauro ternano vorrebbe restare alla KTM anche nel 2022 ma non c’è alcuna garanzia su una conferma da parte del team dopo la firma di Remy Gardner con Tech3: “Non ho novità. Forse mi offriranno un rinnovo, ma al momento non posso decidere niente, se non pensare di andare il più veloce possibile. Mi piacerebbe continuare con loro. Ho trascorso appena mezza stagione con questa moto e vorrei iniziare un anno completo sapendo già come funziona, solo concentrato sulla performance. Ma non sono io che decido”.
Petrucci ripercorre i suoi anni in MotoGp: “So di non avere troppi rimpianti. Sono arrivato qui a 21 anni dalla Superstock e ho fatto di tutto per rimanerci. È buffo però che dal 2015 abbia sempre avuto un contratto annuale, sempre da rinnovare, rispetto ad altri con un contratto per più stagioni. È una situazione a cui sono “abituato”, ma non ci si abitua mai”.
“Non ho mai avuto la sensazione di fare un programma biennale, stando tranquillo per un’annata, col tempo di adattarsi e di fare meglio – è lo sfogo di Petrucci -. È come il film ‘Sliding Doors’, quando sembrava tutto perso riesco a salire sul treno. Anche io sembra che ogni anno non ce la faccia, ma sono passati 10 anni”.
“Ci sono tanti piloti giovani che vogliono salire di categoria, ma penso comunque di essere ancora veloce. Ci devono essere però le condizioni giuste, un lavoro di gruppo e con più tempo”, sono le parole riportate da corsedimoto.