Danilo Petrucci, sogno americano: subito un’altra vittoria

Danilo Petrucci conquista anche gara 2 di MotoAmerica Superbike ad Austin.

Danilo Petrucci scatenato in America. Dopo il trionfo in gara 1, al debutto assoluto, il pilota ternano della Ducati ha conquistato anche gara 2 del campionato di MotoAmerica Superbike ad Austin, chiudendo in vetta alla classifica dopo il primo appuntamento del campionato.

Dopo l’addio alla MotoGp e l’avventura della Dakar, Petrucci ha esordito negli Stati Uniti lasciando le briciole agli avversari in sella alla sua Panigale V4 R del team Warhorse HSBK Racing Ducati New York. Dopo aver lottato nei primi giri con Mathew Scholtz (Yamaha), Petrucci ha preso il largo comandando la corsa fino al traguardo. Ora l’ex centauro della MotoGp ci riproverà tra due settimane ad Atlanta.

“Questa è una delle vittorie più belle della mia vita – aveva detto Petrucci dopo la prima gara – non tanto per la gara in sé, quanto perché sotto il podio c’erano tutti i ragazzi delle squadre con le quali ho corso. Avere lasciato un segno nella gente è la cosa che mi rende più felice di tutto. Poi, l’emozione di vincere è sempre quella, ma io sono felice anche se vinco la gara regionale di cross o la sfida con gli amici”.

Articoli correlati