Danilo Petrucci torna a vincere su Ducati: tutto il suo entusiasmo

Danilo Petrucci torna a vincere, e non nasconde l’entusiasmo.

Il ternano ha debuttato nel Campionato MotoAmerica in occasione del Gran Premio di Austin, piazzando la sua Ducati del Warhorse HSBK Racing Ducati NYC Team davanti a tutti. Una vittoria al primo colpo, come già era capitato a Toni Elias prima che a lui. E Petrucci al termine della gara ha raccontato tutta la sua emozione.

“Puntavo a centrare il podio, perché questi ragazzi sono velocissimi e lo è anche Jake Gagne. In più era davvero parecchio tempo che non scendevo in pista. Dopo la mia ultima stagione in MotoGP mi sono rotto la caviglia, sono andato alla Dakar e mi sono fratturato ancora la caviglia, e anche clavicola e radio. Tornato a casa, mi sentivo stanchissimo”, ha ammesso Petrucci.

Poi la rinascita, fino alla vittoria di Austin. “Mi sembrava di essermi dimenticato come si corre. Mi sembra di avere gambe che non sono nemmeno le mie, ma sono felice di questa vittoria. Sono lontano dalla mia forma migliore, ma ho provato a spingere e poi a gestirmi. E venire in MotoAmerica è stata una delle decisioni migliori che abbia mai preso nel corso della mia intera vita”, ha aggiunto Petrucci.

Articoli correlati