Davide Tardozzi dà una pacca sulla spalla a Pecco Bagnaia
Il team manager della Ducati, Davide Tardozzi, non si fa impressionare da quanto mostrato da Fabio Quartararo venerdì mattina a Valencia. Il francese, infatti, è stato il più veloce.
“E’ stato molto bravo, sta facendo di tutto per vincere la gara, ma noi non abbiamo particolari pressioni, ci stiamo mettendo nella miglior condizione possibile per fare una gara insieme ai primi” ha detto ai microfoni di Sky Sport il navigato dirigente della Ducati.
Quartararo, campione del mondo in carica delle MotoGp, è l’unico a poter impedire a Pecco Bagnaia di fregiarsi del titolo iridato della classe regina del 2022.
Francesco, detto ‘Pecco’, Bagnaia dopo aver vinto il mondiale di Moto2 nel 2018, con lo Sky Racing Team VR46, nel 2019 esordisce in MotoGp in sella alla Ducati del Team Pramac Racing. Nel settembre 2020, a Misano, centra il primo podio nella massima categoria del Motomondiale. L’anno successivo passa nel team ufficiale Ducati e chiude il campionato al secondo posto, alle spalle del pilota francese della Yamaha Fabio Quartararo.