
Le parole di Davide Tardozzi
Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport MotoGp“, il team manager della Ducati Davide Tardozzi, tra i vari temi trattati, ha voluto analizzare il venedì di prove libere disputato da Pecco Bagnaia e Marc Marquez. Più nello specifico, il dirigente azzurro si è soffermato sul comportamento di alcuni rivali che hanno ostacolato l’ultimo time-attack del centauro piemontese, il quale sarà costretto a partire dalla Q1 nelle qualifiche.
“Nell’ultimo giro Pecco stava ottenendo un tempo sufficiente per stare nei dieci e poi c’è stata la sfortuna di avere non solo Morbidelli, ma anche altri piloti molto lenti che onestamente con poco professionalità erano nella sua traiettoria” ha esordito il team manager della Ducati.
“Bagnaia, oggi, ha faticato molto in frenata, che è il suo punto forte. Nel box hanno lavorato anche su alcuni settaggi al posteriore, ma non siamo riusciti ad ottenere il risultato che speravamo. Domani, però, sono convinto che non ci saranno problemi” ha aggiunto il nativo di Ravenna.
“Marc ha fatto quello che ci aspettavamo da lui. Sono molto contento anche per Alex che ha fatto un ottimo tempo. Avere già due Ducati in prima e in seconda posizione è una cosa che ci soddisfa” ha chiosato Davide Tardozzi.