Davide Tardozzi ha le idee chiare su Marc Marquez e Pedro Acosta
Il primo appuntamento stagionale in Qatar non ha riservato grandi sorprese, con Jorge Martin che si è confermato lo specialista delle Sprint Race e con Pecco Bagnaia che è ripartito con una vittoria nel Gran Premio. Sul tracciato di Lusail, tuttavia, sono da sottolineare anche le buone prestazioni di Marc Marquez e Pedro Acosta, che hanno concluso rispettivamente in quarta e in nona posizione all’esordio sulle nuove moto. Proprio sulla prestazione dei due centauri spagnoli si è espresso ai microfoni del quotidiano spagnolo “AS” il team manager della Ducati Davide Tardozzi.
“Marc ha corso in maniera intelligente, ha fatto quello che doveva fare e sono sicuro che crescerà in termini di prestazione di tappa in tappa. Penso che appena avrà maggiore confidenza con la moto potrà vincere delle gare e forse anche entrare in lotta per la vittoria del titolo Mondiale” ha esordito il team manager della Ducati.
“Pedro Acosta è un campione, ma ha bisogno di più tempo. Ha esagerato nel consumo della gomma, ma è un errore normale perché non ha ancora abbastanza esperienza con queste moto e con queste gomme. Con il passare delle gare imparerà a gestire meglio il suo passo e i suoi pneumatici. Da metà campionato sono convinto che potrà lottare per salire sul podio” ha aggiunto Davide Tardozzi.