Davide Tardozzi tira una frecciata a Marc Marquez
Davide Tardozzi è tornato sullo screzio tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez, avvenuto nel corso della Q2 al Mugello. Il team manager Ducati, intervenuto ai microfoni di ‘As’, non le ha mandate a dire all’otto volte campione del mondo: “Marc Marquez non è un nemico della Ducati, è un rivale, che è diverso. E voglio dire che vedere un campione che soffre è una cosa che mi turba. Ma, detto questo, critico alcune sue azioni che un campione del suo calibro non dovrebbe fare. Questo naturalmente è il mio punto di vista, perché Marc dice che il regolamento gli permette di fare queste cose quando è in difficoltà, azioni che io non vedo bene. Ha ragione, ma credo che un campione come lui dovrebbe essere più umile e vedere qual è il suo reale livello”.
“Non aiuta la Honda con il secondo posto in griglia al Mugello, perché quella non era la posizione della sua moto – ha aggiunto -. In più quello che fa non piace ai tifosi. E mi fa arrabbiare, perché un campione come Marc va rispettato perché è molto coraggioso e penso sia uno dei cinque migliori di sempre, ma non può infangare la sua immagine con certe azioni. Ricordo ad esempio quando è entrato in corsia box seguendo Vinales: sono cose che non si fanno e che i campioni non dovrebbero fare”.
“Cerca di fare più di quello che gli permette la moto. Per me non dovrebbe cadere e dovrebbe riportare la moto ai box. Non accetto quello che dice, cioè che ci prova e cade: ma cosa ci guadagna? Parliamo di una persona con un carattere molto forte e arrivare quinto non è in linea con il suo carattere. Secondo me qualcuno dovrebbe dirgli che è meglio pensarla diversamente. Questa è la mia opinione” ha chiosato Tardozzi.