“Spesso vado a trovare Jorge Lorenzo a Lugano, anche da Valentino Rossi ho appreso molto”
Il centauro della Leopard Dennis Foggia in un’intervista a InSella ha rivelato i piloti che ha avuto come modelli nel corso della sua carriera: “Non mi sono proprio ispirato a qualcuno, ma ho cercato di guardare ad alcune qualità di altri piloti. Tipo Jorge Lorenzo: fin da quando ero piccolo mi piaceva molto il suo approccio alla gara”.
“In MotoGP partiva, faceva tutta la gara in testa con una guida impeccabile. Due anni fa ho avuto la possibilità di conoscerlo e ho un gran rapporto con lui. Ci sentiamo spesso e vado a trovarlo a Lugano. Lo tifavo quando ero piccolo e parlarci adesso come un mio amico è bello”.
L’altra stella polare è Valentino Rossi, il suo “maestro” ai tempi dell’Academy: “Sono cresciuto vedendo i duelli tra Lorenzo e Valentino Rossi. In passato ho fatto anche parte dell’Academy, e stare a contatto con Vale mi ha aiutato molto. Lo vedevo prima in tv e poi tutti i sabati al Ranch, sentirlo anche per telefono faceva effetto. Lui è sempre stato la leggenda. Ovviamente poi apprendi molto allenandoti con un personaggio come lui”.