Il Team Del Conca Gresini Moto3 si conferma ospite fisso del podio della classe cadetta: dopo la vittoria in Qatar di Jorge Martin arriva la terza posizione per Fabio Di Giannantonio in Argentina, in una gara condizionata da una pista in condizioni miste e per nulla facile da affrontare.
Fabio Di Giannantonio partendo dalla seconda fila è subito bravo a trovare le prime posizioni e non lasciarsi inglobare dal gruppo. Con Bezzecchi in fuga, il numero 21 deve lottare prima con Canet e poi con Masia (che lo tocca e cade) per trovare il primo podio stagionale e proiettarsi così tra le posizioni di vertice della classifica generale con 26 punti.
“Sono contento a metà perché forse potevamo fare qualcosina in più. L’obiettivo era spingere fin da subito visto che partivamo con le “rain” come Bezzecchi, ma siamo rimasti un filo bloccati dietro. Ho giocato le mie carte, ma nel mio gruppo erano un po’ matti ed è andata un po’ così, il tocco di Masia era scontato… Nell’ultimo giro ho dato tutto per prendere Canet, ma purtroppo non ci sono riuscito. Va bene così, passo dopo passo arriveremo” ha detto il romano.