A Losail inizia la rincorsa al titolo Moto3 con il team Del Conca Gresini che si presenta ai blocchi di partenza con Fabio Di Giannantonio, confermassimo dopo una prima stagione sorprendente con la Honda numero 21, e il nuovo arrivato in casa Gresini Jorge Martin.
“La clavicola non sarà un fattore – ha detto il romano -. E’ recuperata e non mi dà alcun fastidio in moto. L’unico vero problema sarà vedere qual è la mia tenuta fisica durante tutta la gara in Qatar visto che nell’ultimo mese non ho potuto allenarmi come avrei voluto a causa della spalla appunto. La prima gara sarà un’incognita. Il pacchetto per far bene e per fare buone gare c’è. L’importante è rimettersi fisicamente il prima possibile e che inizi a spingere e a dare gas. In Moto3 son tutti forti, è una categoria difficilissima, c’è poco da fare. Però se proprio mi devo buttare ce la giocheremo noi italiani, siamo forti e veloci…”.
“La presenza di Fabrizio Cecchini nel box è fondamentale – ha aggiunto Di Giannantonio -. La sua importanza, la sua esperienza hanno un peso specifico elevatissimo. Lo scorso anno nei momenti difficili mi ha sempre dato una grossa mano dentro e fuori dalla pista, in particolare quando l’assetto della moto non era il migliore e io non mi sentivo comodo. La sua grande dote è farmi stare tranquillo sempre, abbiamo un grande rapporto e una buona sintonia”.