Le condizioni di Marc Marquez hanno innescato una serie di indiscrezioni su Andrea Dovizioso, che potrebbe sostituire il centauro catalano nel caso il campione del mondo dovesse saltare l’inizio del Mondiale 2021 causa terza operazione al braccio.
Il centauro della Ducati ha commentato così ai cronisti presenti a Valencia: “Secondo me la reale situazione al momento non è come viene descritta dai giornali. Primo, non si sa la verità su Marquez. Non ha senso commentare. Secondo, si stanno facendo ragionamenti troppo legati al futuro senza sapere le cose al dettaglio. Secondo me non è la realtà al momento. Nell’eventualità che accada, bisogna vedere se Honda potrà pensare a me. Detto questo, non vedere Marquez correre nel 2021 penso sia una cosa praticamente impossibile”, le parole riportate da Gpone.com.
“Il vantaggio di non aver fatto accordi con nessuno è che sono libero. Posso fare ciò che voglio. Sto già preparando quello che voglio fare per il 2021 a livello di divertimenti, di lavoro e di progetti con i miei sponsor. Ma il motorsport è anche questo, cambia tutto in maniera molto repentina. Vediamo. Comunque ci concentreremo per il 2022”.