Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo si sono sempre malsopportati nei due anni insieme in Ducati, e con l’avvicinarsi della fine dell’esperienza del maiorchino nella scuderia di Borgo Panigale i due centauri non nascondono più il rancore reciproco. Il botta e risposta in Malesia è stato il colpo di grazia a un rapporto in verità mai nato.
Dopo il forfait dello spagnolo, Dovizioso ha commentato così: “Non conosco i dettagli, sono situazioni un po’ strane in generale. Situazioni che capitano spesso in Ducati o con certi piloti”.
Lorenzo l’ha presa malissimo, e su Twitter ha lanciato strali nei confronti del Dovi: “Sei un vero gentiluomo. Chi è Dovizioso? Un campione del Mondo. Della 125. Invidioso e opportunista”.
La controreplica del forlivese è arrivata nel dopo gara: “Io non perdo tempo in queste cose. Non ho fatto una polemica come invece è stato detto, poi lui dà troppa importanza a quello che viene scritto, che magari è stato detto in modo diverso. Non ho puntato il dito contro nessuno e non ho tirato fuori il suo nome”.