
Il ducatista dice la sua sull'incidente con Lorenzo e Pedrosa.
Andrea Dovizioso commenta amaro ai microfoni di Sky l’incidente che gli ha rovinato la gara di Jerez: la carambola con Lorenzo e Pedrosa gli è costata punti molto preziosi per il Mondiale.
“Avevamo fatto tutto perfetto, partire dietro, recuperare con calma. Che botta, non ci voleva, avevo il secondo posto tra le mani… Cavolo, ci ho messo troppi giri a sorpassare Jorge, avevamo tutti problemi sul davanti e non riuscivo mai a preparami il sorpasso giusto”.
Le responsabilità di Pedrosa e Lorenzo: “Erano tutte e due al limite e tutte due hanno voluto fare una manovra… cavolo dai, hanno tanta esperienza, dovrebbero un minimo preoccuparsi anche degli altri… Dani per me ha la colpa più grossa. Jorge era un po’ largo, e se sei largo devi preoccuparti se arriva qualcuno… Mi scoccia molto, è una situazione di gara che può accadere. Non ho nessun problema nei confronti di Jorge, è un incidente che non c’entra niente con i nostri rapporti”.
“Pensavo di poter vincere? A un certo punto Marquez non sembrava che ne avesse così tanto… forse vincere no, ma avevo più o meno il passo di Marquez”.