Un italiano su una moto italiana in pole position a Sepang, nel Gran Premio della Malesia che un italiano qualche anno fa ce lo ha strappato un po’ troppo presto.
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Andrea Dovizioso ha svelato tutte le sue impressioni sulla prima parte del weekend asiatico: “Viste le condizioni ero indeciso se fermarmi o no, non ho fatto il taglio corto. Ho pensato di provare con la dura perché con la morbida il tempo buono lo avevo già fatto: ci sono voluti 4 giri per fare arrivare la dura a livello quasi ottimale. Se avessi fatto un altro giro sarei migliorato ancora”, ha dichiarato da vero perfezionista.
Anche per Dovi e anche per la Ducati (oltre che per Valentino Rossi), il terno al lotto sarà rappresentato dal meteo: “Sull’asciutto non siamo andati così bene, è stato un turno di impostazione, è impossibile fare previsioni sul podio con l’asciutto. Qui a Sepang si recuperano facilmente le posizioni, ma a parte questo le condizioni qui in Malesia sono imprevedibili, può succedere di tutto”.