“Ci spero nello stesso finale di Motegi, è stato veramente bello e tutti si sono divertiti. Siamo arrivati pronti alla gara e il duello è stato bello, ma adesso serve continuare così, allo stesso modo. Sarà difficile, ma lavoreremo nello stesso modo per migliorare durante il week end. Il fattore climatico è sempre una variabile importante”.
Così Andrea Dovizioso ha presentato il Gp d’Australia, al via domani a Phillip Island con le prime libere del week end. Il forlivese conta cinque vittorie quest’anno e dopo Motegi conta di aumentare questo numero anche per accorciare ancora di più il gap con Marquez che guida la classifica mondiale piloti. “Vincere una gara fa effetto sia sul pilota che sul team. E’ stato importante vincere al Mugello sia per me che per il team. Si è creato un bel clima all’interno del box, adesso siamo qui a lottare per il campionato, nessuno se lo aspettava” ha detto Dovizioso.
“Lunedì ho riguardato la gara di Motegi, ma per me è stato importante vedere di essere stato competitivo per tutto il week end. Adesso vedremo in queste ultime tre gare cosa possiamo fare”.