
Sarà la volta buona? Valentino Rossi scatterà dalla prima fila nel Gp di Repubblica Ceca, decima prova del Motomondiale 2018. A Brno ‘il Dottore’ è riuscito a precedere in qualifica Marc Marquez, ma ha dovuto fare i conti con uno straordinario e imprendibile Andrea Dovizioso, autore del classico “tempone” che ha spiazzato tutti.
Il pilota di Tavullia cercherà comunque quella vittoria che manca ormai da 19 Gp: “Ero preoccupato per il Dovi, lo avevo visto bene, e ho avuto ragione – le parole del pilota Yamaha al termine delle prove – Comunque sono molto contento perché nel giro secco con gomme nuove siamo molto competitivi, poi in qualifica mi è venuto un bel giro e ho migliorato ancora nonostante la temperatura più alta”.
La gara però resta un’incognita. Rossi prova a “nascondersi”: “La prima fila è importante, ma ora viene il difficile perché il passo non è fantastico: siamo ancora indecisi sulla gomma, dovremo scegliere la meno peggio per noi perché dopo qualche giro inizierà a calare e sarà dura. Vedo messi meglio Marquez e Dovi che hanno un gran passo, ma noi ci proveremo”.