Il centauro dell’Aprilia è critico con la scelta della scuderia di Borgo Panigale: “Martin è più talentuoso di Bastianini”
Il centauro dell’Aprilia Aleix Espargaró in un’intervista a Motorsport si è detto scettico sulla scelta della Ducati di puntare su Enea Bastianini per il team ufficiale dal 2023. “Io avrei scelto Jorge Martin, ma non vale perché sono molto amico di Jorge e magari non sono imparziale”.
Secondo Espargaró, Martin è un pilota più talentuoso di Bastianini: “Secondo me Jorge ha più talento, è un killer, ha un talento bestiale. Penso che quest’anno Martin non stia ottenendo i risultati che lo rispecchiano per colpa di questa cosa e per come l’ha gestita Ducati”.
“Bisogna anche dire che quando hai tanti giovani forti, alla fine non è nemmeno un ragionamento sbagliato: giocatevi la moto e dimostratelo in pista. Io ho sempre pensato che noi sportivi dobbiamo guadagnarci il pane competendo, ma a loro è stata messa molta pressione. Personalmente, credo che a livello di stabilità e velocità, Jorge Martin sia il più somigliante a Marc Marquez“.