Ducati, Alex Marquez non ha dubbi sul fratello Marc: “Non ha perso la magia”
Nel corso di un evento commerciale organizzato da “Estrella Galicia”, il centauro del team Gresini Alex Marquez, tra i vari temi trattati, ha evidenziato quelli che saranno i principali obiettivi da perseguire in vista della prossima stagione. In aggiunta, lo spagnolo si è soffermato anche su suo fratello Marc, che dal 2024 condividerà il suo stesso box. Il numero 73, inoltre, si è voluto sbilanciare in merito al rendimento che potrebbe avere suo fratello maggiore in sella alla nuova moto.
“E’ il mio secondo anno in questo team e dobbiamo continuare l’evoluzione. Abbiamo chiuso la stagione bene e ora dobbiamo inizare la prossima nel modo giusto, cercando di essere più solidi. Vincere le gare e salire sul podio sono i nostri obiettivi. L’anno scorso abbiamo avuto diversi alti e bassi, ma non abbiamo mai smesso di spingere. Speriamo di poter trovare maggiore continuità quest’anno” ha esordito il centauro spagnolo del team Gresini.
“E’ una situazione molto diversa rispetto al 2020, poiché a quel tempo io ero un rookie e Marc era in lotta per il campionato. Quest’anno potrò trarre maggior vantaggio dall’avere come compagno di squadra uno come lui, che è veloce e ha molta esperienza nella categoria. Quando un team ha due piloti forti e condivide le informazioni può essere d’aiuto per permettere ad entrambi di fare molto bene” ha proseguito il numero 73.
“Da Marc puoi aspettarti di tutto. Non ha perso la magia. Mi ha chiesto mille volte se andrà bene con la Ducati. Ha ancora il livello del 2019, si vede quando si allena. Ci saranno momenti difficili in cui dovrà soffrire, ma se c’é qualcuno che sa soffrire quello è lui. Se ci sarà l’occasione di combattere con lui per la vittoria spero di batterlo e di arrivare primo” ha aggiunto il minore dei fratelli nei confronti del maggiore.
“La condivisione dei dati è un vantaggio e uno svantaggio allo stesso tempo. Puoi avere molte informazioni, ma puoi anche confonderti. La mia tattica è di usare sempre gli stessi due riferimenti. Pecco e Martin sono quelli che ho seguito con maggiore attenzione in questa stagione. Ognuno ha uno stile di guida diverso e bisogna tenerlo un considerazione” ha chiosato Alex Marquez.