Ducati, Alvaro Bautista: “Ora non devo sbagliare più”
Il centauro della Ducati Alvaro Bautista ha spiegato il suo errore in gara 2 di Superbike: “Al mattino è stato deciso di accorciare la lunghezza di Gara 2 e io l’ho fatta ancora più corta. È durata solo tre curve. Ho commesso un errore. Ero partito bene, ho mantenuto una buona linea ma in curva 3 ho toccato la riga bianca. In altre occasioni l’avevo toccata senza problemi, però stavolta ero al primo giro e con gomme non al 100%”.
Toprak Razgatlioglu dopo essersi imposto in Superpole Race è riuscito a vincere gara 2 approfittando della caduta dell’iberico, ed ora è a 70 punti in classifica generale: “È stato un peccato cadere, perché siamo stati abbastanza competitivi in questo weekend”.
“Sabato sono stato molto forte e oggi in Superpole Race ho avuto una bella battaglia con Toprak. In questo round siamo stati più forti di quanto ci aspettassimo. Dobbiamo essere positivi, guardare avanti e imparare”.
Bautista non vuole commettere altri errori: “Cercherò di non ripeterne. È fondamentale finire tutte le gare, non importa se primo, secondo o terzo. Dobbiamo ottenere il massimo possibile e non sbagliare”.