Lo spagnolo sogna di emulare Bayliss a Valencia nel 2006
Il centauro della Ducati Alvaro Bautista, campione del mondo di Superbike, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha mandato un messaggio al direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna: “Mi piacerebbe correre almeno un’altra gara in MotoGP. Come Bayliss a Valencia nel 2006. Ma prima di tutto, vorrei provare la Desmosedici, che mi sembra una moto molto divertente. Sarebbe un bel regalo da parte di Dall’Igna”, ha spiegato lo spagnolo, che sogna una wild card.
Bautista vorrebbe fare come Troy Bayliss, che nel 2006, da campione del mondo SBK, vinse l’ultima gara della stagione in MotoGp come wild card.
Lo spagnolo non è riuscito a brillare in MotoGp: “Credo che mi sia mancato qualcosa per mostrare il mio potenziale. Ma non puoi appellarti alla sfortuna, mentre io mi sento fortunato: perché sono un pilota e già solo vivere questa vita per me era un sogno, ho avuto grandi successi e passato brutti momenti, ma fa parte della vita. Forse mi è mancato il titolo della 250 e poi una moto competitiva in MotoGP, ma non so se avrei vinto”.