Ducati, Andrea Dovizioso non usa giri di parole su Marc Marquez

Ducati Andrea Dovizioso non usa giri di parole su Marc Marquez

L’ex centauro della Ducati Andrea Dovizioso in una intervista a GPone ha parlato di Marc Marquez, che dal 2025 sarà in sella ad una delle moto del team ufficiale della casa di Borgo Panigale, al fianco di Pecco Bagnaia. Secondo il pilota forlivese, Marquez aveva previsto tutto fin dall’inizio dell’anno con il team Gresini.

“Marc si è gestito molto bene: qualche errore l’ha fatto, ma sono stati tutti al fine di arrivare pronto al prossimo anno. A lui serviva del tempo per adattarsi a situazioni nuove, oltre che alla moto”.

“Marquez si è creato la situazione che voleva lui, ovvero tornare a vincere altri Mondiali, mentre Pecco sarà messo ulteriormente alla prova. Se però dovesse riuscire a batterlo, Bagnaia smorzerà i dubbi che ci sono ancora intorno a lui. L’importante è essere sempre concentrati su se stessi, e non guardare troppo l’altro”.

Dovizioso visse una situazione simile quando Ducati ingaggiò Jorge Lorenzo nel 2017: “La situazione può sembrare simile, ma è diversa. Lorenzo è stato preso perché c’erano delle persone dentro la Ducati che non credevano nei piloti in cui avevano scommesso per vincere. Per quanto riguarda Marc, invece, si tratta di una semplice preferenza, dato che un campione lo hanno già in casa e la moto è già vincente”.

Articoli correlati