Ducati, Andrea Dovizioso si sbilancia sul duello Bagnaia-Martin
Finale di stagione al cardiopalma per la MotoGP, con Pecco Bagnaia e Jorge Martin che potrebbero chiudere in volata la lotta per il Mondiale: l’indimenticato ex pilota della Ducati Andrea Dovizioso ha voluto analizzare il duello per il titolo iridato tra i due centauri della casa di Borgo Panigale.
“Pecco Bagnaia ha ancora qualcosa in più, i 20 punti di vantaggio accumulati finora da Jorge Martin non sono sufficienti per permettergli di abbassare la guardia. Pecco ha esperienza e tranquillità, oltre alla capacità di gestire anche le situazioni più difficili”.
“Dopo Phillip Island, ho visto Pecco tranquillo, l’ho visto bene, ha fatto i suoi calcoli. Lui ci crede. Ma la gara in Thailandia sarà fondamentale: se piove, tutto può succedere”, sono le parole a La Repubblica. “Bagnaia quest’anno ha fatto qualche errore, però ha pure vinto 8 GP. Quando si mette in testa una cosa la realizza. Sempre”.
Dovizioso ha però ammesso che Martin lo ha impressionato: “Non ho mai visto un pilota così bello quando guida. E, poi, ha momenti di pazzia che gli permettono di fare cose esagerate. Tipo in Australia, nel finale: nelle curve a sinistra, dove Marquez ha sempre fatto la differenza, lui riusciva a tenergli testa. Jorge è veramente un talento”.