Andrea Dovizioso smaschera Marc Marquez
Andrea Dovizioso ai microfoni di Sky ha avvisato tutti sulla forza di Marc Marquez, che ha vinto le ultime due gare del Mondiale di MotoGp e sembra sempre più a suo agio sulla Ducati. Nella prossima stagione il catalano sarà nel team ufficiale della Ducati al fianco di Pecco Bagnaia e Dovizioso, suo storico rivale, ha capito quello a cui il numero 93 sta puntando.
“E’ ritornato il Marc Marquez di una volta? Non lo so. Vedere uno strapotere così ad Aragon ha fatto effetto. Secondo me lui ha capito che quest’anno non poteva giocarsi il campionato e lo sta usando come preparazione per l’anno prossimo, come approccio dal primo turno, alla qualifica, alla gara”.
Secondo Dovizioso, Marquez non è ancora al top della forma: “Non è ancora al massimo, non è al 100%. Sta facendo la massima esperienza che può fare in una squadra e una marca completamente diversa da quella che conosce. Ci vuole tanto tempo per arrivare al feeling ideale”.
Per Dovizioso, Marquez non sta quindi forzando per tornare in corsa per il Mondiale, ma sta prendendo il suo tempo e ragionando con calma in vista dell’assalto della prossima stagione: “Martin e Bagnaia stanno sfruttando la moto in maniera incredibile e riuscire ad inserirsi è dura. Oltre alla velocità e alla moto che hanno, hanno una situazione più sotto controllo di Marquez. Secondo me lui lo sa e credo la stia prendendo più con tranquillità, a differenza di tutta la sua carriera”.
Sportal.it è anche su Instagram