Ducati, Axel Bassani spavaldo su Danilo Petrucci

Il pilota di Superbike avverte il futuro compagno di marca Danilo Petrucci: “Non ho timori reverenziali”

Il pilota del team Motocorsa Ducati Axel Bassani “accoglie” Danilo Petrucci in un’intervista a Corsedimoto. Il centauro ternano, che correrà in Superbike sempre in Ducati ma con il team Bardi, sarà al suo primo anno nel campionato delle derivate di serie: “Voglio stare davanti a Danilo Petrucci ma così come agli altri. Non ho timori reverenziali nei suoi confronti, non ci ho mai corso contro ed ho il massimo rispetto ma non è che perché abbiamo lo stesso manager e corriamo con la stessa moto cambia qualcosa”.

“Il mio obiettivo per l’anno prossimo è vincere ancora tra gli Indipendenti. Vorrei stare nei primi cinque, salire qualche volta in più sul podio e magari cercare di aggiudicarmi una gara. Nel Mondiale ci sono almeno dieci piloti fortissimi e io voglio cercare di batterli. Il mio obbiettivo quindi non è battere Petrucci ma stare più spesso possibile nei primi tre”.

Il bilancio del 2022: “E’ stata una gran bella stagione, la seconda nel WSBK e con il team Motocorsa. All’inizio abbiamo commesso qualche piccolo errore e buttato via dei punti che poi abbiamo pagato alla fine. Senza qualche disattenzione saremmo potuti essere più avanti in classifica ma la squadra era nuova rispetto al 2021 e ci sta. Abbiamo stravinto tra gli Indipendenti, sono stato spesso nei primi cinque, qualche volta ho lottato con i primi tre e sono molto contento”.

Articoli correlati