La Ducati a pieno regime non ferma il suo sviluppo
Il Gran Premio del Portogallo ha confermato il predominio nel Mondiale di MotoGp della Ducati, che è pronta ad introdurre ulteriori aggiornamenti per aumentare il gap sui rivali già in ritardo. Il capo del reparto corse Gigi Dall’Igna ha parlato chiaro a Motorsport: “Nelle prossime gare ci saranno altri miglioramenti specifici da introdurre. Abbiamo iniziato la stagione nel miglior modo possibile, ripartendo da dove avevamo lasciato l’anno scorso. Ma con qualcosa in più: le novità della 2023 si integrano a una moto che ha mantenuto il suo equilibrio e la sua maneggevolezza in ogni area della pista”.
“Tutto questo è il requisito fondamentale per i miglioramenti che introdurremo nelle prossime gare. L’importante è continuare con la stessa determinazione”.
Pecco Bagnaia non vede l’ora che arrivi il Gp d’Argentina: “La grande differenza è che qui partiamo da zero con il lavoro, non avendo effettuato alcun test. In ogni caso sono ottimista: il mio feeling con la moto al momento è incredibile perciò sono fiducioso di poter fare bene in qualsiasi condizione. Questo weekend sarò l’unico a rappresentare il mio team. Auguro ad Enea una pronta guarigione e spero che possa tornare in pista con noi ad Austin”.