Ducati, Bezzecchi: “Un giro in più e…”
Il centauro della Ducati VR46 Marco Bezzecchi ha commentato un po’ di dispiacere il suo quinto posto nelle gara sprint della MotoGp in India: il pilota riminese si è reso protagonista di una strepitosa rimonta dal quindicesimo posto.
“È una giornata comunque positiva, perché ho fatto una pole che vale anche per domani. Mi dispiace molto per la Sprint perché ero convinto di poter fare meglio, ma è andata così”
“Sicuramente la delusione del momento mi ha aiutato nella rimonta, ma ero pienamente consapevole di quello che facevo. Mi trovavo bene, non mi sono gestito perché mi sentivo bene con la moto. Li vedevo davanti e li prendevo in fretta, questo mi portava a spingere anche di più. Con un giro in più potevo fregare anche Binder”, ha spiegato Bezzecchi.
Sull’incidente al via di Marini: “La curva-1 è una staccata difficile e bastarda. Freni un metro dopo e vai dritto, è impressionante, non so perché. Ha un’angolazione difficile, poi vai sempre a sbattere alla curva-2. C’è poco contatto dietro, hai solo il freno davanti. In curva-4 arrivi più forte e dunque dovrebbe essere più difficile, 3 invece lo è meno”.