Casey Stoner corre in difesa di Pecco Bagnaia: “Dovrebbero darsi una calmata…”
Non è stato un avvio di stagione semplice per Pecco Bagnaia, che dopo lo striminzito punto nelle prime due gare è riuscito finalmente a scuotersi a Rio Hondo, arrivando quinto e rimediando a un sabato di qualifica davvero pessimo sulla pista argentina.
Il pilota piemontese in occasione delle qualifiche che lo hanno visto chiudere 14esimo era molto nervoso, e molti hanno criticato una sua manovra sul rettilineo, quando ha frenato bruscamente. L’ex ducatista Casey Stoner su Twitter lo ha però difeso a spada tratta: “I commentatori della MotoGP devono darsi una calmata per la decelerazione di Pecco Bagnaia fuori traiettoria. Non c’era niente di sbagliato in questo e non era pericoloso. Spesso frenavo forte quando non ero in traiettoria per evitare di intralciare un altro pilota”.
Lo stesso Bagnaia si era comunque poi scusato nella serata di sabato per la manovra: “Quando sei nervoso commetti degli errori, mi dispiace. Ce l’avevo con alcuni colleghi che erano in attesa… Ma è stata solo colpa mia”. La bella rimonta di domenica è un nuovo inizio per Pecco, che cercherà conferme ad Austin prima di tornare in Europa.