Il ds Ducati Paolo Ciabatti parla del futuro del team ufficiale
Il direttore sportivo della Ducati Paolo Ciabatti ad Autosport ha fatto il punto sul futuro del team ufficiale: a breve arriverà la comunicazione sul pilota che affiancherà Pecco Bagnaia l’anno prossimo. “Abbiamo sempre detto che volevamo mettere al sicuro Jorge ed Enea, e penso che praticamente ci siamo. Jorge Martín sta attraversando un momento difficile, ma ha fatto cose fantastiche. Enea Bastianini, ovviamente, è in lotta per il titolo. Johann Zarco sta correndo in modo fantastico, ma forse gli manca quella scintilla per salire sul podio con più regolarità”.
“Siamo in questa fase in cui dobbiamo valutare un po’ la situazione e, si spera, tra Mugello e Assen troveremo una configurazione finale con i nostri piloti e le nostre squadre”.
Jack Miller verso l’addio, in KTM: “Vogliamo anche vedere se possiamo continuare in un modo o nell’altro con Jack, perché Jack è un grande pilota, ci piace. Ma penso che possiamo offrirgli qualcosa che potrebbe non pensare sia abbastanza buono per lui e che potrebbe andare in una direzione diversa”.