Ducati, Ciabatti irritato per le voci su Jorge Martin
Il direttore sportivo della Ducati Paolo Ciabatti in un’intervista a Gpone si è detto irritato per le voci di chi pensa, soprattutto in Spagna, che l’azienda di Borgo Panigale sia pronta a mettere i bastoni tra le ruote a Jorge Martin nella corsa al titolo mondiale di MotoGp.
“Questa discussione mi irrita molto, perché chi sa le cose sa che il team ufficiale e il team Pramac hanno le stesse moto. In Pramac ci sono sette ingegneri Ducati. Anche Pecco e Martín hanno gli stessi aggiornamenti”.
“Se la Ducati non volesse che Martín gareggiasse per il Mondiale, non gli darebbe le stesse opzioni che ha Bagnaia – ha garantito Ciabatti -. Se la gente pensa che la Ducati non voglia che Martín possa lottare per il titolo si sbaglia perché l’azienda ha quattro piloti sotto contratto che sono pagati per vincere”.
Sulla riscossa di Bagnaia: “Pecco era insoddisfatto e arrabbiato sabato, perché c’era qualcosa da risolvere, visto che c’erano altre Ducati davanti a lui. Mi dispiace per alcune critiche, ma lasceremo ad altri i commenti, perché sta a noi essere razionali e riconquistare la fiducia di cui il pilota ha bisogno. Per questo abbiamo lavorato per trovare la strada da seguire e ho visto Bagnaia convinto di potersela giocare e così è stato”.