Ancora da decidere il sostituto di Jack Miller, che andrà via a fine stagione
Nonostante la stagione sia nel suo vivo, non mancano le riflessioni legate alla programmazione futura soprattutto in Ducati, visto l’annunciato addio a fine anno di Jack Miller e la necessità di trovare un pilota che affianchi Pecco Bagnaia nel team ufficiale della MotoGp.
Ai microfoni di ‘Dazn’, il direttore sportivo della Rossa di Borgo Panigale, Paolo Ciabatti, ha delineato la situazione: “Noi lo abbiamo sempre detto, l’obiettivo è avere Jorge Martin ed Enea Bastianini in Ducati per i prossimi due anni. Penso che sia un traguardo raggiunto, ma per quanto riguarda chi siederà sulla moto ufficiale prenderemo un altro po’ di tempo per decidere”.
Il dubbio su Martin, essenzialmente, è legato alla tenuta fisica: “Sappiamo che Jorge ha avuto dei problemi, vogliamo vederlo per qualche gara in più dopo l’operazione”. Martin, infatti, sarà operato dopo il Gp di Catalogna alla mano, per risolvere un problema ai nervi: l’obiettivo è non perdere gare e rientrare nel weekend del Sachsenring (17-18-19 giugno).