Il direttore sportivo della Ducati ha risposto a Pecco Bagnaia, molto arrabbiato dopo il Gp del Qatar.
La Ducati è pronta a venire incontro a Pecco Bagnaia dopo lo sfogo del pilota piemontese seguito al deludente weekend in Qatar, chiuso con uno zero che fa male. Dopo la gara, Bagnaia aveva sbottato: “Non sono qui per fare il collaudatore ma per vincere”, una lamentela a cui il direttore sportivo Paolo Ciabatti ha risposto in un’intervista a Gpone.
“La GP22 aveva soluzioni non del tutto mature e capisco che un pilota, che lo scorso anno da un certo punto non aveva più toccato la moto riuscendo a trovare una fiducia eccezionale con il pacchetto, si sia ritrovato in difficoltà. Alcune soluzioni gli hanno fatto perdere un po’ di feeling nella prima giornata e mezza di prova. Capiamo il suo punto di vista e ne abbiamo tratto le dovute conseguenze”.
“Il fatto di provare delle soluzioni che non gli hanno dato fiducia lo ha innervosito, la volontà è ora quella di andare incontro alle sue necessità. Sappiamo che la convinzione del pilota di avere il pacchetto giusto fa molto, a volte più di una innovazione tecnica”.