Claudio Domenicali: “2024? Difficile pensare di fare ancora meglio”
Per la Ducati quella di venerdì 15 dicembre è una giornata di celebrazioni: alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno è infatti andato in scena l’evento ‘Campioni in Festa’, in cui si sono celebrati i trionfi di un’annata straordinaria, conclusa con le vittorie dei titoli piloti e costruttori sia in MotoGp sia in Superbike.
Ad aprire gli interventi in conferenza stampa è stato Claudio Domenicali, Amministratore delegato di Ducati: “Quello appena concluso è stato un anno bellissimo, straordinario – ha dichiarato il dirigente della Casa di Borgo Panigale -. Vincere è sempre complicato ed è altrettanto complicato ripetersi. Il 2024? Credo sia difficile pensare di poter fare ancora meglio”.
Domenicali ha poi voluto onorare la terra da cui è partita la storia della Ducati e che continua a pulsare di passione per il motociclismo, l’Emilia-Romagna: “Questa regione è baciata dalla straordinaria passione per i motori – ha detto -. C’è un legame con il territorio straordinario. Non raccontiamo mai quale sia la nostra ricetta magica, non tutto è determinato da freddi numeri, ma la passione e un approccio scientifico sono fondamentali se combinati”.
La Ducati ha concluso un 2023 incredibile, con i successi in MotoGp con Pecco Bagnaia e Superbike con Alvaro Bautista: entrambi hanno bissato i rispettivi titoli conquistati nel 2022, confermando una supermazia che la Rossa ha conquistato nel mondo delle due ruote e che ha tutta l’intenzione di mantenere anche il prossimo anno.