Ducati, Dall’Igna categorico su Marc Marquez: “E’ impensabile”

Ducati, Dall’Igna categorico su Marc Marquez: “E’ impensabile”

L’approdo di Marc Marquez in Ducati non scuoterà solo la MotoGp ma anche la stessa Ducati, come ha ammesso il direttore generale della sezione corse della casa di Borgo Panigale Gigi Dall’Igna in un’intervista agli spagnoli di As: “Quando un otto volte campione del mondo vuole salire sulla tua moto non puoi non essere felice, forse è anche meglio che vincere la Coppa del mondo”.

Dall’Igna però ha voluto escludere la possibilità di vedere Marc Marquez nel team ufficiale: “Abbiamo così tanti piloti ed è tutto così ben organizzato che fare un ragionamento di questo tipo ora è impossibile. Non si può pensare di mettere Márquez nella squadra ufficiale. Così come non potrà avere la moto 2024, non c’è stata la possibilità di pensare a questo perché è tutto successo troppo tardi nella stagione”.

“Conosciamo la difficoltà nel gestire la figura di Marc, ora siamo in una situazione davvero fantastica a livello di piloti. Tenete presente che Marc non ha un contratto con la Ducati, ma con il team Gresini. Per come la vedo io è uno dei piloti più importanti della storia del motociclismo mondiale. Punto”.

Articoli correlati