Ducati, Dall’Igna si espone sul rinnovo di Bagnaia

La nuova stagione della MotoGP prenderà il via in Qatar, nel week-end del 9-10 marzo

L’attesa è agli sgoccioli. Nel week-end del 9-10 marzo, in Qatar, inizierà la nuova stagione della MotoGP. Ovviamente si ripartirà con tutti a caccia della Ducati di Bagnaia. Il due volte Campione del Mondo punta al tris e la Ducati è pronta a tutto pur di accontentarlo e dargli una moto in grado di continuare ad esaltarne il talento. Tuttavia, prima c’è la questione rinnovo da risolvere.

Dall’Igna, direttore generale di Ducati, punta a prolungare il contratto con Bagnaia prima dell’inizio della nuova stagione, anche se la trattativa non è, ovviamente, così semplice, considerato lo status raggiunto da Bagnaia: “Rinnovare prima del Qatar? Noi stiamo lavorando per questo. Poi, il contratto di un due volte Campione del Mondo è sempre complicato”, le sue parole alla Gazzetta dello Sport.

Dall’Igna vede Bagnaia “… Con una consapevolezza ancora superiore” rispetto al 2023 ma è anche conscio delle insidie che nasconde la nuova stagione, con le nuove concessioni per le altre Case: “Di sicuro le concessioni danno vantaggio alle altre Case, permettendo anche a qualcuna di loro di rischiare molto di più, potendo cambiare motore o avendo una carena aggiuntiva”, la sua chiosa.

Articoli correlati