Ducati: Dani Pedrosa perentorio sul ‘complotto’ contro Jorge Martin
Il tester della KTM Daniel Pedrosa a DAZN Spagna non ha usato giri di parole per commentare il tema del presunto complotto ai danni di Jorge Martin in MotoGp. Il centauro del team Ducati Pramac domenica ha chiuso solo al decimo posto il Gran Premio del Qatar dopo aver litigato per tutta la gara con le gomme: Pecco Bagnaia ne ha approfittato e ora ha 21 punti di vantaggio sull’iberico ad un weekend dalla fine del Mondiale.
“E’ palese che Martin abbia avuto problemi di grip sulla moto domenica, ma è palese pure che il giorno prima, nella Sprint del sabato, lo stesso problema lo avevano avuto altri piloti, tra cui Pecco Bagnaia. Sono problemi tecnici che possono starci e che nell’economia di una stagione capitano prima o poi a tutti”, sono le parole riportate da mowmag.
“Sono cose che nelle gare succedono. Se guardiamo alle categorie minori succedono ancora di più e sono episodi così frequenti da rappresentare quasi una costante. Non dovrebbe capitare, ma capita”.
“Ogni pilota ha un lotto da sorteggiare il giovedì. Quella gomma era nel loro lotto, proprio come la gomma che forse non è piaciuta a Bagnaia il giorno prima. Avrebbero potuto sceglierla al contrario, avendo scelto quella gomma per sabato e la gomma con cui ha corso nella Sprint avrebbe potuto essere quella di oggi. E’ una questione di sorte. Alla fine quel lotto di gomme è quello che hai per l’intero fine settimana e puoi solo sperare nel fatto che tutti gli pneumatici di quel lotto vadano bene per l’intero fine settimana. Ma abbiamo visto che non è sempre così”.